Ariete, la voce di tanti.

Approfondiamo su una delle figure più influenti del genere Indie italiano: Ariete.

Con i successi degli ultimi due anni e la partecipazione a Sanremo, Ariete è diventata quasi un attivista sociale per ciò che racconta nei suoi testi.

La 21enne, apertamente bisessuale, racconta nelle sue canzoni di relazioni che ha avuto anche con ragazze in maniera serena e inclusiva, riscontrando un grande successo sia per le tematiche affrontate nelle canzoni sia per le melodie. A conferirle popolarità è però il suo fare cordiale e aperto con i fan.

Ha iniziato a suonare chitarra e pianoforte fin da piccola, per poi concentrarsi sulla scrittura dei testi. Ariete ha partecipato a 17 anni anche a X-Factor, ma è uscita dopo pochi episodi, non si è lasciata abbattere e ha continuato a scrivere.

Ha collaborato con artisti come gli Psicologi e Rkomi, scrivendo un successo dopo l’altro tra singoli e album.

L’ultimo album della cantautrice risale al Febbraio 2022, ma è in programma l’uscita del prossimo a breve. Tra le canzoni più ascoltate ci sono “Spifferi”, del 2022, “L’ultima notte”, del 2021 e “Mille guerre” del 2020.

Ariete tende a non pubblicare su youtube, ma più su Spotify, ecco quindi che lascio il link per la sua pagina principale sull’app di musica. Per ascoltare Ariete clicca qui.