Eminem, un successo senza precedenti.

La biografia del re del rap: Marshall Mathers detto Eminem.

Oggi ecco qui la storia di uno dei rapper più rivoluzionari della storia di questo genere: Eminem Nato negli stati uniti il 17 ottobre 1972 con il nome di Marshall Mathers III ha deciso di chiamarsi Eminem in arte per il semplice fatto che si pronuncia come lo spelling delle sue iniziali, appunto M’n M.

Con il suo rap ha portato una rivoluzione all’interno dell’ambiente rap americano, grazie a tecnica e audacia. Il suo successo ha avuto inizio con la pubblicazione dell’album “The Slim Shady“, del 1999 da cui sono partite collaborazioni con altri artisti e firme con case discografiche.

A caratterizzarlo sono i temi trattati, violenza domestica, tossicodipendenza e denuncia sociale. I modi crudi e spesso censurabili con cui si esprime hanno fatti discutere spesso sulla libertà di espressione che il genere rap stava conquistando. Un altra sua caratteristica sicuramente è la velocità con cui “sputa” le sue rime spesso anche complesse.

Insomma, la verità trattata da Eminem, la sua caratteristica rabbia nel rappare e la sua creatività hanno inspirato generazioni di nuovi artisti anche di altri generi, come Dre e Jay-z. I ragazzi in particolare lo adorano soprattutto per la verità di cui parla e il suo rapporto con i fan. Speriamo quindi che possa continuare a rilasciare altri successi in futuro. Ho inoltre inserito sue canzoni all’interno della classifica delle migliori playlist di Spotify.

Posted Under