La nuova scena musicale italiana

Gli artisti emergenti di ultima generazione più talentuosi.

Nel nostro paese la musica ha un ruolo importante, da sempre i cantanti e musicisti italiani si sono distinti per bravura e originalità. Ecco quindi che oggi voglio proporre alcuni giovani artisti emergenti che stanno conquistando lentamente fama e il meritato successo.

Francesco Varamo

Autore di musica indie-rock e pop, ha firmato recentemente un contratto con una casa discografica inipendente Quantum Fractal. E’ da sempre un appassionato di musica e suona la chitarra, inoltre ha recentemente fatto uscire il suo primo singolo: “Cambiano le stagioni”.

Bresh

Cantante rap e hip hop genovese è recentemente diventato molto conosciuto per una serie di singoli rilasciati nel 2022, tutti aspettano che con qualche collaborazione importante riesca a spiccare tra i tanti.

J Lord

E’ un giovane cantante napoletano, nei suoi testi parla principalmente di come sia difficile la vita da adolescente e riesce bene a mettersi a nudo davanti ai microfoni, con le collaborazioni con Ghali e Massimo pericolo è adesso molto apprezzato dai giovani della sua città.

Geolier

il cantante napoletano ha già acquisito un ottima fama grazie ai vari featuring con Sfera Ebbasta e Lazza, è molto apprezzato sia per il linguaggio puramente napoletano e per la sua naturalezza nell’esprimersi. Fin da piccolo ha iniziato a scrivere canzoni e alla fine è diventato un vero e proprio lavoro per lui.

Alfa

Alfa è un giovane rapper genovese impegnato anche nella conduzione di un programma radiofonico, la cerchia dei suo pubblico si è allargata notevolmente con il nuovo singolo “Le cose in comune“, ha già rilasciato due album, tutti attendono l’attesa dei prossimi.

Sperando che li andiate ad ascoltare, questi erano gli artisti emergenti più discussi del momento. Ci tengo a ricordare che ce ne sono moltissimi altri che meritano di essere ascoltati, potete andare a cercarne altri su questa playlist spotify: Artisti emergenti.