Bruce Springsteen, ignaro o impassibile?

In foto il famoso chitarrista Bruce Springsteen.

Lo scorso 18 Maggio Bruce Springsteen si esibito in concerto a Ferrara al parco urbano G. Bassani. Successivamente si muoverà alla volta di Monza, dove sarà il 25 luglio. Una cosa in particolare ha sorpreso del suo concerto in Emilia: nonostante sia arrivato in un territorio devastato dalle recenti alluvioni non ha mostrato compassione e non ha detto nemmeno qualche parola di supporto alla comunità.

Ciò che l’entourage di “The Boss” ha dichiarato ai giornali è che in realtà non erano stati informati della situazione locale, ma sapevano soltanto che i tecnici e gli organizzatori avevano dovuto fare gli straordinari per riuscire a liberare il parco dal fango.

Nonostante secondo me il cantante potrebbe veramente non aver saputo in che situazioni si trovava il territorio Emiliano, comunque la notizia si è diffusa in tutto il mondo. Potrebbe quindi sembrare una mancanza di rispetto nei confronti dei ferraresi. Cercando un aspetto positivo la presenza del cantante ha comunque velocizzato le operazioni di bonifica del parco dal fango.