Calcio e musica, sono conciliabili?

Ecco alcuni calciatori che hanno inciso delle canzoni.

Spesso si pensa che il mondo dello sport e quello della musica siano due cose completamente diverse, ma in realtà non è cosi: ci sono dei calciatori che ad esempio hanno scritto e pubblicato delle canzoni, vediamo di chi si tratta.

In questa lista contro ogni aspettativa compaiono dei calciatori che giocano a livelli molto alti, di cui magari si pensa come a degli sportivi che pensano solo ad allenarsi, invece non è cosi.

  1. Sergio Ramos: Incredibile vero? eppure lo spagnolo nel 2018 ha fatto uscire tre canzoni scritte da lui stesso che sono diventate poi l’inno della nazionale spagnola di calcio, dove Ramos milita da molti anni.

2. Kevin- Prince Boateng: In arte “King”, il calciatore del Besiktas ha rilasciato nel 2018 il singolo WSHH Heatseekers.

3. Clarence Seedorf: La sua invece risale al 1968 ed è stata rivisitata poi nel 2007 sempre dal calciatore. Il titolo è “Sitting on the dock of the bay

4. Pierluigi Gollini: il portiere del Napoli, sotto il nome di Gollorius, ha pubblicato il singolo “Rapper coi guanti“, in stile hip-hop anche lui nel 2018.

Questi erano solo alcuni dei calciatori che hanno deciso di muoversi anche nel mondo della musica, ma ce ne sono molti altri, come ad esempio Leao e De Vrij della nostra Serie A. E’ un ottimo esempio di come si può provare a fare qualcosa di nuovo rispetto a cosa sappiamo fare meglio.

Posted Under